Selene si avvicina al mondo della danza sin da giovanissima. Questa sua passione la porta a iniziare i propri studi di danza classica nella prestigiosa Royal Academy. Proprio a New York studia con Maggy Black, ed in seguito entra alla Joffrey School. Il suo interesse verso stili diversi la porta poi a frequentare la scuola di Alvin Ailey. Rientrata in Europa, vince il concorso “Nati per la Danza”, che le offre l’opportunità di entrare a far parte, nel ruolo di solista, del Balletto di Venezia diretto da Giuseppe Carbone.Successivamente, la sua carriera la porterà a spostarsi nelle città di Innsbruck e nel Grand Teatro di Ginevra. Collabora con diversi coreografi, dai quali apprende differenti stili: Carol Armitage, Tony Candeloro, Susanna Beltrami, Wayne McGregor, Joseph Russillo, Matteo Levaggi

Lavora inoltre come ripetitrice e assistente alla coreografia per L’Opera del Cairo, Balletto di Torino e Compagnia Susanna Beltrami.

Sviluppa nel corso degli anni un proprio metodo di insegnamento che la porta ad essere invitata a dare lezioni presso le compagnie più rinomate a livello internazionale, tra cui Random Dance Company, Akran Khan Dance Company e Aterballetto.

La sua passione si manifesta in una continua ricerca verso nuovi approfondimenti, studiando e perfezionandosi, attraverso Master Class e corsi di aggiornamento, con maestri di fama internazionale, quali David Howard (N.Y.), J. Ranvall (A.B.T.), Wayne Byars (Paris), Thymoty Couchman (Forsythe Member) e Aaron Watkin (Forsythe Member).

In tutto ciò, Selene ha una spiccata e innegabile vocazione per l’insegnamento, una propensione per la formazione di nuove professionalità e anche una capacità innata nel diffondere con passione ciò che ha appreso. Questa predisposizione la porta a dedicarsi tanto alla formazione di aspiranti danzatori presso l’Accademia Dancehaus, quanto alla diffusione dei metodi GYROTONIC® e GYROKINESIS® insieme ai partner Paolo Bernasconi e Mauro Barbetta, essendo Pre-Trainer di entrambe le discipline.